Spazio agli under 15 nella Mini Running
Domani la quarta tappa a Passo Costalunga

Giornata di riposo per i partecipanti alla 19ª Val di Fassa Running e un’occasione per recuperare le energie visitando passi e luoghi incantevoli della valle ladina trentina, in vista degli ultimi due appuntamenti che decreteranno i vincitori assoluti e di categoria. Nella generale sono saldamente in testa il giovane atleta del Burundi Celestin Nihorimbere e la torinese Camilla Magliano, i quali, salvo crisi improvvise, non dovrebbero avere problemi ad iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro.
Nel pomeriggio sono invece saliti in cattedra i piccolini, nella simpatica sfida della Mini Val di Fassa Running, che ha visto gareggiare su un anello allestito in collaborazione con l’associazione Atletica Fassa in località Fraine di Pozza di Fassa una cinquantina di under 15 divisi in due categorie. Sfide accompagnate dalla pioggia, che è iniziata a cadere proprio alcuni minuti prima del via. Fra i baby di età compresa fra i 7 e i 10 anni, che hanno affrontato un tracciato di circa 350 metri ripetuto per tre volte, si sono affermati Anastasia Morandini su Camilla Gottardi ed Emilia Bruno fra le gentil donzelle, quindi Marco Dalmasso su Omar Defrancesco e Matteo Guerriero fra i maschietti.
Nella sfida della categoria ragazzi (dagli 11 ai 15 anni), che si sono cimentati su un tracciato di 1 km ripetuto per due volte, i più veloci sono risultati Lotte Janssen davanti a Gloria Gabrielli e Melissa Dalmasso fra le ladies, quindi Simone Mastrobattista davanti ad Enrico Bresciani e Tommaso Olcese nella categoria maschile. In serata sfilata di tutti i partecipanti dietro la banda musicale di Pozza di Fassa e arrivo presso il tendone manifestazioni dove sono stati proiettati i video delle prime tre tappe e assegnati dei premi speciali.
Domani mattina si riprende a gareggiare con la quarta e penultima tappa, che si svolgerà in quota con partenza e arrivo a Passo Costalunga, e transiti suggestivi con vista Latemar, Roda di Vael. La frazione misura 10,2 km e presenta un dislivello di 360 metri, con lo start previsto alle ore 9.

Materiale da scaricare

galleria FOTOGRAFIE Mini Val di Fassa Running
Organizzazione: info@valdifassarunning.it – www.valdifassarunning.it
PegasoMedia: 340.1396620 - comunicazione@pegasomedia.it - www.pegasomedia.it