PegasoMedia Srl

Social media

Quando l'informazione si fa virale

Da qualche anno i social media sono entrati a far parte, in maniera prepotente, della nostra vita quotidiana. Il loro utilizzo per alimentare le relazioni fra le persone si lega inevitabilmente allo stile di vita di ciascuno, la loro efficacia nella diffusione delle informazioni, per chi si occupa di comunicazione, è invece un dato di fatto. Attraverso questi strumenti si raggiungono due obiettivi: si garantisce alle informazioni un'eco più ampia e si aumenta in maniera esponenziale la velocità della loro diffusione.
PegasoMedia opera su due fronti distinti: da una parte veicola in tempo reale le news che produce quotidianamente attraverso i propri canali (Twitter, Facebook e Google Plus), alimentando così un flusso destinato ai mezzi di informazione; dall'altra gestisce i profili e le pagine dei clienti, dando vita ad un secondo flusso parallelo, che fa leva su toni, contenuti e citazioni diverse, in quanto destinato ad un pubblico più ampio con un occhio di riguardo per gli eventuali partner o sponsor da coinvolgere.
Mettiamo quindi a disposizione dei clienti i nostri canali e la nostra esperienza nella gestione dei loro social media. Il servizio comprende, a seconda delle richieste, la "confezione" dei profili, il coinvolgimento di nuovi contatti, la pubblicazione dei contenuti che noi produciamo, il monitoraggio delle interazioni (citazioni, nuove amicizie, etc.) e la gestione di eventuali campagne pubblicitarie. Si tratta di un'attività completa, che tuttavia non esaurisce i compiti di cui si fa carico il "social media marketing", campo nel quale operano società specifiche che elaborano strategie ad hoc e si dedicano a tempo pieno esclusivamente a questa attività.

PegasoMedia srl - Via Brescia, 7 - 38122 Trento - P.I. 02015190222